Ai piedi dei Colli Euganei sorge la cantina Le Cortiselle.
Dalla volontà della Famiglia e dalla voglia di innovare delle due giovani proprietarie Giorgia e Gloria, parte l’idea di rinnovare l’immagine del brand “Le Cortiselle” a partire dal totale rinnovamento e restyling degli spazi della cantina, già esistenti, per arrivare alla collaborazione per colori e finiture sul progetto edilizio dello studio Ingeos nonché al progetto per gli interni e per il dehoors del nuovo locale agricucina.
Tutto è legato da un chiaro fil rouge progettuale che fa perno all’esterno su colori naturali e delle terre, nel rispetto dell’inserimento all’interno del Parco Naturale dei Colli Euganei, con l’unico forte contrasto delle cornici scure degli infissi.
All’interno tutto l’arredo è costrutito partendo da rovere naturale, nessun laminato è usato per le superfici. Il legno naturale si staglia sulle superfici materiche a base calce naturale dei rivestimenti delle pareti.
Ad impreziosire l’ambiente, lamine dorate richiamano sottoforma di textures il nuovo logo della cantina.
Il logo e le grafiche sono stati studiati con estrema cura dall’Arch. Monia Muraro che ha cercato di interpretare il nuovo spirito giovane delle committenti andando a rinnovare anche tutte le etichette dei vini della cantina.